• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Le falsità anti-svapo dell'OMS.

Drakogian

New member
Ultima modifica:
... a me viene in mente il film "qualcuno volò sul nido del cuculo".
Atteggiamento di chi, nella propria sfera di influenza, non tollera invasioni di campo da parte di chi non fa parte di quel mondo, di quel sistema, utilizzando metodi troppo semplici e troppo efficaci che superano quelli "conformi".
C'è da difendere interessi vasti, nel mondo medico e farmaceutico, non solo big tobacco ... intendo professioni e posti di lavoro ...
L'atteggiamento del nostro IIS è in linea con quello dell'OMS.
Fa invidia, più che piacere, che gli inglesi abbiano scelto un'altra strada. Curioso. Ma è ancora presto per dire con certezza che è quella giusta ... intanto un bel passo avanti è l'aver smesso di fumare.
 
Il problema è che le lobby restano e non se ne esce ... Vi suggerisco la visione di questo film che forse in molti avete già visto (lo si trova ovunque in rete): Thank You for Smoking è relativo alle tanto per noi note lobby del tabacco ... Anche se parlando di OMS le lobby sono di altra destinazione il concetto non cambia e resta tale e quale ... Le vendite di "sistemi" antifumo farmaceutici sono calate spropositatamente... Tocca rimediare!!!
 
le lobby sono portatrici di interessi e, spesso la loro azione è prevista e tutelata dalla legge.
A loro la libertà di difendere i propri interessi, ok, ma ciò non deve minare l'obbiettività di chi deve valutare e prendere infine le giuste decisioni, anche se le pressioni sono forti.
 
Indietro
Top