• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

VAPITALY - foto, video ed istanti

[MENTION=19548]mcant64[/MENTION]
Uè ragà... io ho fatto il giro del vostro tavolo e ho stretto la mano presentandomi a tutti :) credo di aver saltato solo [MENTION=10572]textina[/MENTION] che era impegnatissimo in conversazione

Gli altri colleghi patavini si stavano appena riprendendo dal 12mg svapato negli stand e cercavano disperatamente una birra come da nostra abitudine ;)

Ben.. scopro adesso di aver stretto la mano anche a te [MENTION=488]Yerakon[/MENTION] e non ho capito che eri tu??? O forse eri in bagno in quell'istante?
Mi spiace un sacco... ti avrei fatto l'inchino ;)

Che rabbia nn aver trovato nessuno domenica e anche se qualcuno c'era sicuramente, non ho notato badge esp....[emoji20]
Cavolo sei anni e conosco solo qualcuno di voi, anzi la maggior parte di quelli conosciuti in passato mi sa che non frequentano piu il forum..[emoji36]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prossima volta, fascette adesive con su scritto ESP ed il nick

Grazie a [MENTION=27207]kasco90[/MENTION] avevamo cartellino e nick [MENTION=21642]s1m0n3[/MENTION]

[MENTION=17718]kerz[/MENTION] mi sarebbe piaciuto stringerti la mano, davvero un peccato...... tanto probabilmente stavo solo sparando una delle mie supercaz..le e potevi interrompere tranquillo..... anzi facevi opera pia

Qualcuno di voi è riuscito a scattare una foto della box bf meccanica allo stand di Svapobar (in collaborazione con Svapodromo)? Sembra esserci il massimo riserbo in questione :D

C'è il riserbo perché non c'è proprio la box al momento, credo ci fosse solo la 'scatola' come prototipo, mi sbaglio? Chiedo a chi c'era....

Infatti...stavo per chiedervi la stessa cosa... Dovessi passare alle box proverei senz'altro quella di [MENTION=13519]svapobar.it[/MENTION] e credevo che l'avrebbero presentata al vapitaly!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Uffa non ho conosciuto neppure un padovano! sti cartellini blu andavano in mezzo alle camice e sotto i giubbotti! Per un po' sono andata in giro fissando i petti di tutti....poi ho incontrato i romani....appoggio l'idea del lord, la prossima volta cappellini gialli! ( e fu così che videro una cozza abbracciata ad un giapponese terrorizzato!:lol:)

Passata la sbornia da eliquid e nico, qualcuno puó erudirci su convegni, interventi, tavole rotonde, quadrate, eccc. [MENTION=3375]pat71[/MENTION] chiedo a te in quanto....persona Seria non come questi 4 nicotinomani☺

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vi riporto brevemente alcune osservazioni che mi hanno colpito durante le varie conferenze tenute sabato:

1. Il mercato dello svapo ha un trend in forte crescita in tutto il mondo. I paesi con più alto tasso di crescita sono: Inghilterra, Germania, Francia, Russia e, ovviamente, gli USA. L'Italia, ma non mi meraviglia, è invece in decrescita da circa due anni.
2. Lo svapo non è più solo un sistema per smettere di fumare e per limitare i danni del fumo. Sta diventando un sistema per nuove esperienze sensoriali. E quindi attira anche persone che non hanno mai fumato.
3. Il trend di crescita tecnologica dell'hardware per lo svapo è impressionante. Basti pensare che fino a poco più di un anno/un anno e mezzo fa la maggior parte di noi svapava con i classici BB a tubo e pochi si potevano permettere un BB elettronico tipo Provari o Dicodes. Ora tutti abbiamo una box elettronica e il TC ha fatto pieno ingresso anche in box "economiche". Il futuro ci riserva box sempre più sofisticate, l'eliminazione del filo resistivo (coil) sostituito da sistemi ad evaporazione più semplici e pratici tipo la ceramica che si bagna di liquido e scaldandosi lo fa evaporare. Nella ceramica sarà possibile inserire sensori di temperatura piccoli e efficaci per un controllo di temperatura più preciso rispetto a quello di un filo resistivo.
3. Assisteremo alla graduale scomparsa delle basi liquide PG e VG e delle relative sostanze dannose che possono sviluppare ad alte temperature.
4. L'utente chiede sempre di più liquidi e aromi certificati. Assisteremo alla graduale scomparsa di "miscugli" di dubbia provenienza e manifattura a favore di liquidi e aromi "sicuri".
5. Nel mondo dello svapo il web la fa da padrone. I negozi fisici saranno sempre meno e potranno sopravvivere solo specializzandosi e fornendo fornendo un servizio basato sulla qualità e non sulla quantità.

Come vedete c'è tanta carne al fuoco. L'unica nota stonata in questa visione ottimistica è il nostro paese. L'Italia, in questi ultimi 2 anni, è diventata marginale. Leggi sbagliate e negozianti famelici e ignoranti hanno praticamente distrutto il mercato dello svapo in Italia. Siamo passati da circa 2 milioni di utenti a poco meno di mezzo milione.

Siamo ritornati a essere considerati una cerchia di nicchia, grazie al nostro governo, alle sue leggi e alla loro voglia di marginare un sistema che nel mondo sta crescendo. Che tristezza!![emoji30]

Io mi sono imbattuto nel gruppetto del lord, ma ho conosciuto solo PeterGreen, lord appunto e svapocozza. Chi altro c'era in quel momento ? Textina me lo sono proprio perso. Non ero proprio mimetizzabile ed ero anche bedgemunito. Ero alla caccia di liquidi perché stavo per andare via. Alla prossima via di cappellino :)

Ma come???? Eravate svapatori nello stesso luogo e manco avete chiesto???? :asd:

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

[MENTION=1400]aldo[/MENTION]pt , c'era troppa nebbia in pizzeria . Abbiamo scambiato i commensali del tavolo a fianco per un gruppo di seminaristi in gita domenicale.

Indietro